perchè e come rifare un sito web

Molti clienti mi contattato perchè hanno bisogno di aggiornare il proprio sito web o aggiungere nuova funzionalità. In fase di analisi e dopo aver fatto una valutazione tecnica e SEO del sito…

Avere la responsabilità di leggere molti dati come nome e cognome o indirizzo di spedizione porta via molto tempo. Questo discorso vale sia per gli imprenditori o chi si occupa della gestione delle spedizioni. Molti clienti che hanno un e-commerce in WooCommerce gestiscono molti dati, che finiscono nei CRM o vengono inviati al magazzino per spedire […]

Creare offerte sul proprio e-commerce ormai è diventata una cosa normalissima, in periodi di saldi o black friday  non fare promozioni vuol dire non vendere e perdere clienti. Una delle strategie più usate, anche in periodi di non offerte, è la creazione e promozione di bundle: suggerire l’acquisto di più prodotti  ad un prezzo speciale. […]

Come funziona Google Shopping

Come venditore online, il tuo obiettivo finale è attrarre nuovi acquirenti a un costo gestibile. Essendo il più grande motore di ricerca in termini di traffico, Google è la miglior piattaforma per rendere gli acquirenti consapevoli del tuo prodotto nel momento in cui il loro interesse su quel determinato prodotto è al culmine. In questo […]

rel=prev/next non serve più per l'indicizzazione

Google non utilizzerà più il markup rel=prev/next per l’indicizzazione. Lo ha detto il portavoce della compagnia John Muller nel suo Twitter. Finora, tra SEO e webmaster è stata buona norma includere contenuti su siti web che sono distribuiti su più pagine, con i riferimenti rel = prev / next. Grazie a questi markup, era possibile […]

Perchè il tuo sito web ha bisogno della SEO

Per poter essere visibile su internet, un sito web deve avere delle caratteristiche particolari. Nello specifico, se si vuole raggiungere le prime posizioni sul motore di ricerca c’è una cosa di cui non si può fare a meno: la SEO. Cos’è la SEO? La SEO può essere intesa come un insieme di attività che hanno […]

SEO Copywriter: chi è e come può esserti utole

Indice della guida Molto probabilmente avrete sentito parlare della figura del Copywriter, ma non nello specifico di quella del SEO Copywriter. In questo articolo andremo a vedere chi è un Copywriter SEO, cosa fa e soprattutto come può essere utile ad un sito web. Prima però dobbiamo fare una piccola introduzione.. Sai cos’è la SEO? […]

I commenti nei siti web, come anche nei social network e nei forum rappresentano il pensiero che ognuno di noi può avere e sono uno strumento utile per parlare o discutere con altre persone che hanno il nostro stesso pensiero o non. Come amministratore di molti siti web per i miei clienti e per miei […]

La SERP per gli utenti , l’imprenditore e i professionisti come rappresenta un giungla dove si cerca di avere il proprio annuncio nella posizione migliore e sopratutto in prima pagina. Come Esperto SEO per i mie clienti svolgo azioni che hanno lo scopo di migliorare i click sulla SERP di Google e portare maggior traffico all’interno […]

Come programmatore WordPress ed Esperto SEO nei progetti che seguo, per ottenere il massimo da alcune situazioni, effettuo delle personalizzazioni per ottenere maggiori risultati. La sezione con il box dei tag a volte non è presente su tutte le sezioni del nostro sito, e se la situazione che abbiamo non prevede l’utilizzo dei tag all’interno […]

Indice della guida MailChimp è uno strumento di newsletter molto popolare utilizzato dai professionisti. È gratuito per un massimo di 2000 abbonati e dopo diventa un account a pagamento. È estremamente facile da usare e ha moltissime funzioni di personalizzazione. Ti consente di creare newsletter molto coinvolgenti con immagini straordinarie, lanciare una varietà di campagne […]

Wix vs WordPress

Quando si tratta di creare un sito web, come Esperto SEO WordPress, sono forte ambasciatore di WordPress. Tuttavia, nonostante il 29% dei siti web al mondo sia fatto con WordPress, per un totale circa di 60 milioni di siti web online, non è l’unico modo per creare un sito web. In questo post analizzeremo Wix […]

Cos'è un CDN

Un Content Delivery Network (CDN) funziona fornendo nodi server alternativi per gli utenti per scaricare risorse (di solito contenuti statici come immagini e JavaScript). Questi nodi si diffondono in tutto il mondo, quindi sono geograficamente più vicini ai tuoi utenti, garantendo una risposta più rapida e tempi di download dei contenuti dovuti a una latenza […]

Errore 404

Uno degli errori più comuni che si possono incontrare durante la navigazione in Internet è un errore 404 o “Pagina non trovata”. Questo errore si verifica spesso quando si segue un collegamento interrotto o se si digita un indirizzo di un sito web che non esiste. Un errore di pagina 404 viene visualizzato quando un […]

Rimuovere malware da un sito WordPress

In questo articolo andremo a vedere come rimuovere malware da un sito WordPress, ma prima però dobbiamo capire cos’è un malware e soprattutto come funziona. Che cos’è un malware? Il termine malware è molto ampio e può essere utilizzato per descrivere molte diverse vulnerabilità di sicurezza, come virus informatici, spyware, adware, software intrusivi, ecc. Questo […]

Aggiungere il pulsante paypal al tuo sito WordPress

Stai cercando di aggiungere un pulsante per le donazioni sul tuo sito WordPress ma non capisci come fare? PayPal rende estremamente semplice accettare donazioni sul tuo sito web. In questo articolo, ti mostreremo come aggiungere il pulsante PayPal al tuo sito WordPress. Molti blogger e organizzazioni non profit aggiungono i pulsanti di donazione PayPal sui […]

Come appassionato ed esperto WordPress ogni volta che esce un’aggiornamento o una nuova versione che porta importanti novità rimango in attesa per provarlo e testarlo ed infine giudicarlo. La nuova versione WordPress 5.0 (scaricalo qui) ha portato con se il tanto atteso editor visuale Gutenberg, immagina un Visual Composer, ma già integrato nel CMS. Hai la possibilità […]

Cosa sono i redirect 301?

Un redirect 301 è un reindirizzamento permanente da un URL all’altro. I redirect 301 inviano i visitatori del sito e i motori di ricerca a un URL diverso da quello originariamente digitato nel browser o selezionati da una pagina dei risultati dei motori di ricerca. Un reindirizzamento 301 è la chiave per il mantenimento dell’autorità […]

Cosa sono i buyer personas?

I buyer personas sono spesso sottovalutati nel mondo del marketing, specialmente quando si tratta di aziende più piccole. In realtà, sono parte integrante della comprensione dei clienti e del modo in cui il prodotto o il servizio ne beneficiano. Agiscono come studi umanistici e personalizzano il tuo prodotto o servizio. I dati provenienti dall’utilizzo dei […]

Risoluzione "tempo limite raggiunto" su WooCommerce

Questa settimana un cliente mi contatta dicendomi che un’utente ha provato ad effettuare un’ordine sul suo e-commerce ma che dopo aver premuto “Effettua Ordine” gli è comparso un messaggio di errore. Volendo capire cosa fosse successo ho effettuato l’accesso al pannello WordPress del sito e sono andato nelle impostazioni della sezione Woocommerce (sai di cosa […]