Come scrivere una newsletter
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Come esperto SEO WordPress posso dire con certezza che la pubblicità per un sito è una delle cose più fondamentali. Ci sono tantissimi modi di fare pubblicità, attualmente il migliore è la newsletter. In questo articolo andremo a vedere innanzitutto cos’è una newsletter e in che modo scriverle per ottenere il miglior feedback possibile.
Una newsletter è una pubblicazione regolarmente distribuita in genere su un argomento principale che è di interesse per i suoi abbonati. I giornali e i volantini sono alcuni tipi. Le newsletter recapitate elettronicamente via e-mail hanno ottenuto una rapida accettazione per le stesse ragioni che l’e-mail in generale ha guadagnato popolarità rispetto alla corrispondenza stampata. Molte sono pubblicate da club, chiese, società, associazioni e imprese, in particolare società, per fornire informazioni di interesse ai propri membri, clienti o dipendenti. L’invio ai clienti è una strategia di marketing comune, che può avere vantaggi e svantaggi. Gli attributi generali includono notizie e eventi imminenti dell’organizzazione correlata, nonché informazioni di contatto.
Gli utenti web di ogni genere vengono regolarmente bombardati da offerte, vendite e promozioni. Per fare in modo che i clienti aprano e leggano un messaggio di posta elettronica, il contenuto deve essere veramente interessante, al di là del tentativo di vendere merci o servizi. È molto più probabile che gli utenti aprano un’email mirata a educarli o intrattenerli, e questo viene realizzato nella riga dell’oggetto.
Le newsletter offrono alle aziende online l’opportunità di dimostrare autorità e competenza sul tema dei loro prodotti. I clienti con un forte attaccamento a una determinata azienda spendono il 23% in più rispetto ai consumatori medi e la newsletter è un candidato ideale per distinguere un marchio dalla concorrenza.
Una metodologia proposta per le newsletter è 90/10: 90% di informazioni, 10% di materiale di vendita. Con il giusto equilibrio il materiale didattico porterà a più vendite rispetto alla copia del prodotto.
Le aziende di vari settori utilizzano il marketing di newsletter per raggiungere il proprio pubblico di riferimento e creare visibilità sul marchio. Ogni azienda progetta la propria distribuzione in modo diverso a seconda delle esigenze e dei bisogni dei propri lettori.
Tuttavia, ogni newsletter contiene alcuni elementi necessari per il successo:
- Titoli creativi: le righe dell’oggetto dovrebbero invogliare il lettore ad aprire l’e-mail e rappresentare accuratamente i suoi contenuti.
- Rilevante e pianificata in modo coerente: le informazioni dovrebbero essere specifiche per il pubblico di destinazione e essere pubblicate a intervalli regolari.
- Forte richiamo all’azione: ogni mail dovrebbe avere un’azione desiderata che deve essere eseguita dal lettore.
- Formato non ordinato: se i lead sono confusi o sopraffatti dalla formattazione, sono più propensi a disiscriversi o a disimpegnarsi.
- Reattività mobile: più persone utilizzano dispositivi mobili per controllare la posta elettronica e acquistare online. Le aziende devono assicurarsi che le loro newsletter siano ottimizzate per tablet e smartphone per i migliori risultati.
- Incentivi: i premi non solo attrarranno i consumatori a partecipare alle attività consigliate dalle mail, ma a effettuare un acquisto.
- Termini e condizioni: i lead vorranno sapere a cosa servono le loro informazioni personali quando si iscrivono a una newsletter. Includi un link alla tua politica sulla privacy in modo che possano essere rassicurati sul fatto che i loro dati non saranno condivisi.
Se non sai come strutturare la tua newsletter in modo tale da poter ottenere il miglior ritorno possibile per il tuo business, non esitare a contattarmi.